Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:CECINA-0°8°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Attualità Mercoledì 14 Maggio 2025 ore 09:59

Anche Castagneto tra i Comuni del G20 Spiagge

Un altro Comune della costa etrusca si unisce alla rete impegnata nel delineare un nuovo futuro sostenibile per le coste



CASTAGNETO CARDUCCI — Il Comune di Castagneto ha aderito al Network G20s delle comunità Marine, spiagge italiane, per l’anno 2025. Il G20 Spiagge si tratta, ricordiamo, della rete dei comuni costieri più visitati in Italia ed impegnanti nel delineare un nuovo futuro sostenibile per le coste del nostro Paese. 

Oltre a Bibbona e San Vincenzo per la costa etrusca, anche l’amministrazione di Castagneto sarà dunque presente al Summit annuale che si terrà ad Alghero nei prossimi giorni ed offrirà un’importante piattaforma per discutere e condividere idee sullo sviluppo sostenibile del turismo costiero, esplorando soluzioni innovative e strategie efficaci per affrontare le sfide del futuro.

“Siamo felici di inserirci nel gruppo dei comuni balneari del G20. Insieme ai comuni di Bibbona e San Vincenzo accogliamo annualmente oltre 3 milioni di presenze, pur avendo una popolazione residente assai ridotta. Questa condizione a fisarmonica determina di lavorare insieme per cercare soluzioni utili a dare accoglienza sempre più qualificata e al contempo adeguata vivibilità per i nostri cittadini”, ha commentato la sindaca Sandra Scarpellini.

“Un’ottima notizia per la Comunità d’Ambito Turistico Costa degli Etruschi che nel suo complesso sfiora 7 milioni di presenze annue. - ha proseguito Cristiano Pullini assessore al turismo - Porteremo come best practice ai tavoli del summit il progetto del Borgo del Cuore, un esempio di come, facendo rete, sia possibile creare benessere sociale e occupazione sfruttando le opportunità garantite dall’importante flusso legato al turismo balneare, una filiera che accomuna turismo artigianato commercio e sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Burgalassi dopo i lavori e le modifiche alla viabilità: “Siamo in un centro urbano, la priorità è garantire la sicurezza”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità