Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 01:55

Bolgheri, la terra del vino che vale oro

Il magnate argentino Bulgheroni sarebbe in trattativa per acquistare 30 ettari di vigneti per una cifra stimata fra i 15 e i 20 milioni di euro



CASTAGNETO CARDUCCI — Numeri da capogiro. L'imprenditore argentino Alejandro Bulgheroni, con la passione per il vino, starebbe concludendo la trattativa riservata per l'acquisto di 30 ettari di vigneto a Bolgheri. Una realtà agricola di Doc Bolgheri, nel Comune di Castagneto Carducci, per la quale l'imprenditore sarebbe pronto ad un investimento stimato tra i 15 ed i 20 milioni di euro.
Ne parla il sito di notizie specializzato nel settore Winenews, specificando però che al momento si tratta di indiscrezioni. 
Facendo due conti, sempre basandoci sulle indiscrezioni, il prezzo per ogni ettaro si aggirerebbe fra i 500mila e i 665mila euro.

Ma se l'affare andasse in porto, complessivamente Bulgheroni arriverebbe a possedere complessivamente 150 ettari di vigneti in alcuni dei territori vinicoli fra i più importanti della Toscana, anzi del mondo. Infatti, l'imprenditore è proprietario già di 35 ettari a Montalcino ( 25 di Poggio Landi e i 9 di Podere Brizio, di cui 7 a Brunello di Montalcino Docg, 1 ettaro a Rosso di Montalcino Doc e 1,25 ettaro a Sant’Antimo Doc), oltre a 80 ettari di Chianti Classico a Dievole.

Bulgheroni è uno degli uomini più facoltosi al mondo, dicevamo appassionato di vino. L’enologo ad affiancarlo in questo nuovo progetto nelle terre di Castagneto sarebbe Alberto Antonini, considerato uno dei migliori nel mondo e soprattutto in Sudamerica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca