Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 novembre 2014 ore 06:20

Bobo Rondelli sceglierà le foto più belle

'Cattura e blocca il dolore' è il titolo del concorso fotografico promosso dall'azienda sanitaria Usl 6 di Livorno aperto fino al 4 dicembre



LIVORNO — Sarà il noto cantautore livornese a presiedere la speciale giuria che valuterà le immagini partecipanti al primo concorso fotografico organizzato  in occasione della XXII Giornata nazionale del sollievo.
L'iniziativa è promossa dall’Azienda USL 6 di Livorno sul tema 'Cattura e blocca il dolore' e l’artista livornese ha dato la propria gratuita disponibilità.
Saranno premiate le tre foto più significative sul tema che arriveranno entro giovedì 4 dicembre e la partecipazione è aperta a tutti.
Costanza Galli, direttore del reparto di Cure Palliative spiega che l'idea nasce per "sensibilizzare e promuovere la lotta al dolore attraverso una riflessione che parta proprio dalle immagini, andando a immortalare momenti di vita quotidiana dove è la sofferenza a diventare protagonista a discapito della persona". "Il dolore visto come minaccia per lo spirito e non soltanto per il corpo - aggiunge - diventa una problematica sociale prima ancora che sanitaria e lo scopo di questo progetto diviene fondamentale per contrastare questa realtà e avvicinarsi con empatia al prossimo”.

Ogni autore potrà presentare al massimo quattro foto, purché inedite, e potranno essere in bianco e nero o a colori, prodotte con fotocamere digitali o analogiche. Non sono ammesse, pena l’esclusione dal concorso, elaborazioni digitali e/o fotomontaggi, ad eccezione dei semplici interventi migliorativi della qualità fotografica relativi, ad esempio, al contrasto o alla luminosità. Le foto, inoltre, non dovranno essere soggette a copyright né a vincoli di qualunque genere che possano in qualche modo limitarne l'uso. Le foto premiate e quelle ammessesaranno esposte nel corso di una mostra fotografica che sarà inaugurata in dicembre in occasione della premiazione. I tre vincitori si aggiudicheranno buoni acquisto dal valore complessivo di 600 euro. La scheda di partecipazione e le informazioni saranno scaricabili dal sito della Usl 6.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0586-223.833 oppure all'indirizzo e-mail uo.comunicazione@usl6.toscana.it.

Il concorso organizzato dall’Azienda USL6 di Livorno in collaborazione con il reparto di Cure Palliative e il Circolo Fotografico Dopo Lavoro Ferroviario è sponsorizzato da UniCoop Tirreno, Soroptimist Club Isola D'Elba e Livorno, FarmaLi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità