Cultura lunedì 16 novembre 2015 ore 18:30
Si studia Shakespeare, l'inglese a teatro

Sono ripresi i corsi di teatro a cura di Elena Pieri, per adulti e bambini, anche un nuovo appuntamento che unisce recitazione e studio della lingua
BIBBONA — Nei giorni scorsi si è aperta la nuova stagione di corsi teatrali organizzata al teatro comunale “La Palestra” di Bibbona. Iniziative che negli anni hanno riscosso un sempre maggiore successo, tanto da portare alla formazione di un gruppo di teatro adulti, Vibuna, e uno di bambini, Piccoli Vibuna.
I corsi per bambini sono già aperti e si tengono dalle 17 alle 18 il lunedì e quelli per adulti dalle ore 21 alle 23, sempre di lunedì. Lavoro su improvvisazione, espressività corporea, gioco, arti sceniche, recitazione e molto altro ancora.
La novità è il corso,che si tiene sempre il lunedì, dalle 18 alle 19,30, “Shakespeare workshop”. Un corso di lingua inglese e di teatro allo stesso tempo. Si parla della letteratura e della drammaturgia di Shakespeare, con analisi di stralci delle varie opere che saranno messe in scena al teatro “La Palestra”.
Come sempre
il deus ex machina sarà Elena Pieri, operatrice teatrale e regista,
affiancata per lo “Shakespeare workshop” dall’insegnante,
madrelingua ed esperta del poeta e drammaturgo inglese, Patricia Law.
Per informazioni contattare Elena Pieri al 3334369442.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI