Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 11:33

Per la sicurezza delle strade 380mila euro

Due gli interventi che prevedono la sistemazione della strada Campigliese e altre strade comunali di Marina di Bibbona



BIBBONA — Sono iniziati i lavori del primo lotto relativo alla manutenzione straordinaria della strada comunale Campigliese, l’arteria più importante al di fuori dei centri abitati di competenza comunale.

“Consapevoli dell’importanza che riveste questa via di comunicazione, soprattutto nel periodo estivo quando viene transitata anche dai numerosi turisti che vogliono raggiungere la località di Marina di Bibbona, già da qualche anno - ha sottolineato il sindaco Massimo Fedeli - investiamo sistematicamente per cercare di mettere in sicurezza i tratti più critici”.

Quest’anno gli interventi sono articolati in due lotti funzionali: il primo, attualmente in fase di realizzazione, interesserà due ampi tratti, in particolare quelli posti lungo la dorsale est. Il secondo lotto invece, che verrà eseguito in un secondo tempo, sarà relativo alle porzioni di strada posto sul lato ovest, lato vecchia Aurelia. Gli attuali lavori, progettati direttamente dagli uffici tecnici comunali che ne seguono anche la direzione lavori, sono stati affidati alla ditta Vanni Pierino di Cecina per un importo complessivo di 200mila euro.

Durante l’esecuzione di tali opere, considerate le peculiarità della strada, si è reso necessario apportare delle modifiche temporanee alla viabilità, chiudendo alcuni tratti al traffico. Al termine dei lavori, sempre nell’ottica di apportare un contributo alla sicurezza stradale, si provvederà con personale comunale, alla pulizia delle banchine e delle relative fossette laterali.

Sono invece in fase di ultimazione i lavori di asfaltatura di alcune strade comunali a Marina di Bibbona e nello specifico, via dei Cavalleggeri Nord, via dei Cavalleggeri Sud e via dei Sorbizzi. “Questo intervento - ha fatto notare l’assessore Enzo Mulè - è fatto nell’ottica di un miglioramento del decoro urbano, ma soprattutto della sicurezza: l’obiettivo è eliminare quei pericoli alla viabilità dovuti in gran parte al rigonfiamento del manto stradale causato dalla radici dei pini”.

Le opere, anche queste progettate direttamente dall’ufficio tecnico comunale, prevedono un investimento di 180mila euro e sono stati affidati alla ditta Frassinelli Roberto di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica