Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 16:40

Cento candeline per Giuseppina Sandroni

Festa a La California tra l’affetto di parenti e amici che hanno ricordato la vita e i segreti di longevità



BIBBONA — Cento candeline per la signora Giuseppina Sandroni, da sempre residente a La California, tra l’affetto della famiglia e degli amici di una vita: un traguardo importante, che l’amministrazione comunale ha voluto festeggiare ed omaggiare con una pergamena e una pianta di orchidee.

“La nostra concittadina ha raggiunto un traguardo che non è da tutti, ha vissuto una vita piena – ha commentato il vice sindaco, Enzo Mobilia intervenuto alla festa in onore di Giuseppina – visto una guerra e una pandemia che ha portato con sé tante persone anziane. A lei vanno i miei auguri, quelli del Sindaco Fedeli e di tutta l’amministrazione comunale”.

Una vita piena, all’insegna della famiglia e del lavoro: è la figlia Rita a raccontare di come, rimasta vedova da giovane, Giuseppina ha lavorato in un’agraria fino alla pensione, per poi godere dell’affetto dei due nipoti, Massimo e Fulvia, e dei quattro pronipoti, Jonathan, Cristian, Azzura e Cosimo.

“Il tuo segreto stava nelle lunghe passeggiate attorno alla California che hai fatto tutti i giorni – ha ricordato commossa l’amica ed ex vicina di casa, Luciana Bonino – e ci hai insegnato che il nostro stile di vita è tutto da rivedere: le tue abitudini sane, la merenda quotidiana e puntuale, pranzo e cena con i prodotti del tuo orto biologico. Non ti ho mai vista arrabbiata, forse qualche volta nervosa. Il tuo segreto è stato farti voler bene da tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno