Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:CECINA21°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Sport lunedì 12 luglio 2021 ore 09:57

Bocce, Barbieri cannoniere de La California

Foto di repertorio

Il riconoscimento nella tappa a Sesto Fiorentino dei Campionati regionali Juniores 2021 di bocce



BIBBONA — A Sesto Fiorentino i giovani e i giovanissimi delle bocce toscane si sono dati appuntamento per i Campionati Regionali Juniores 2021. E' stata una giornata ricca di prove, ben riuscita grazie all'impeccabile organizzazione del Consigliere FIB Toscana Simone Mocarelli coadiuvato dai Consiglieri Claudio Mazzei e Carlo Lazzeroni e dal delegato di Livorno Mario Lo Conte, e della Bocciofila Sestese con i suoi soci e volontari capitanati da Gianni Bichi e Ivano Vergari, assieme a Ceccarini e Mazzanti.

Nell'Under 18 Andrea Barbieri de La California ha prevalso su Gabriele Lollini di Pieve a Nievole, ma Lollini si è rifatto nel tiro di precisione, precedendo Barbieri. Nella prova femminile Asia Turini di Pisa Bocce ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Agnese Casini. Nell'Under 15 maschile è stato un testa a testa tra i gemelli Biagi della Migliarina di Viareggio: Lorenzo ha prevalso su Davide sia nella prova "classica" che nel tiro di precisione. Al terzo posto si sono classificati Pasquale Campestre della Nuova Europa di Montemurlo e Ettore Trenti di Cortona Bocce. Tra le ragazze ha vinto Valeria Zerboni.

Numerosi erano gli Under 12 in gara. Nella prova a squadra Cortona Bocce ha avuto la meglio sull'Affrico di Firenze e su Pisa Bocce, mentre nella prova individuale maschile Marco Zerboni della Scandiccese ha vinto su Gabriele Giocondi di Cortona Bocce e Alessio Cantagalli dell'Affrico. Tra le ragazze invece Iris Facchini dell'Affrico ha prevalso su Miriam Giocondi di Cortona Bocce. Nel tiro di precisione misto ancora un titolo per Marco Zerboni su Maurilio Pinna e Iris Facchini. Tra gli Under 12 primo posto per Didier Lazzeroni di Pisa Bocce, secondo Alessandro Zerboni della Scandiccese.

Con l'occasione sono stati premiati i "cannonieri" delle squadre partecipanti al Campionato Juniores di società: Andrea Barbieri de La California, Lorenzo Biagi della Migliarina e Maurilio Pinna di Cortona Bocce. Ottimo il riscontro del pubblico presente, galvanizzato in particolare dal tiro di precisone, una competizione spesso sottovalutata ma assai adrenalinica per i giocatori, quanto spettacolare per gli spettatori.

Intanto, in scena l'ultima giornata della fase a gironi in Seconda e Terza Categoria del Campionato Promozione specialità Raffa. Si sono così delineate le 4 squadre che accedono alla final fuor per il titolo regionale, in programma sabato 24 Luglio su campo da definire.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno nelle ultime 24 ore i casi sono 50, 38 dei quali tutti riconducibili al capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica