Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:CECINA24°34°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 08 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crociera da incubo: si rompe un pannello dello scivolo ad acqua, passeggeri in panico
Crociera da incubo: si rompe un pannello dello scivolo ad acqua, passeggeri in panico

Cronaca giovedì 07 agosto 2025 ore 13:55

Aggressione fuori dal locale, tre denunce

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto e ritrovato il cellulare rubato durante l'aggressione



BIBBONA — I Carabinieri della Stazione di Bibbona, all’esito di indagini a seguito di querela presentata da un giovane del posto, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Firenze tre giovani, ritenuti responsabili a vario titolo di lesioni, furto e porto abusivo di armi.

La vicenda ha preso avvio in seguito all’aggressione subita dal giovane presso un locale notturno di Bibbona, dove stava trascorrendo la serata in compagnia di un amico. L’aggressione sarebbe scaturita per futili motivi, poi anche il furto del cellulare. Dalle indagini avviate, nel corso di un servizio esterno di pattuglia,  l'aggressore è stato riconosciuto, fermato e perquisito. Risaliti dunque ai tre ragazzi coinvolti, tutti minori provenienti dalla zona di Firenze, i carabinieri hanno ritrovato proprio il cellulare sottratto alla vittima, un machete con lama di 35 centimetri e un documento contraffatto.

I Carabinieri hanno così ricostruito la vicenda, potendo stabilire che uno dei 17enni e il 15enne sarebbero stati gli autori dell’aggressione, mentre l’altro 17enne si sarebbe impossessato del cellulare, approfittando dello svenimento della vittima. Il cellulare rubato è poi stato riconsegnato alla vittima, mentre l’arma e il documento contraffatto sono stati posti in sequestro. A carico di tutti e tre i Carabinieri hanno riferito, ciascuno per le rispettive responsabilità, alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d'Italia: "Chiediamo al sindaco di stanziare immediatamente i fondi necessari procedendo a una urgente variazione di bilancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Politica

Attualità