Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 14:22

Lavori negli alloggi Casalp con il Superbonus

Foto di repertorio

L’intervento complessivo ammonta a 2 milioni e 500mila euro compresa la quota parte del Comune di circa 95mila euro



BIBBONA — Firmata la convenzione tra Comune di Bibbona e Casalp per interventi da oltre due milioni sull’edilizia residenziale pubblica grazie al Superbonus 110%, misura introdotta dal D.l. 34/2020.

“La convenzione firmata tra il Comune di Bibbona e Casalp spa, l’ente gestore dell’edilizia residenziale pubblica, va proprio in questa direzione: disciplinare tutti gli aspetti tecnici, procedurali ed economici – ha spiegato il sindaco Massimo Fedeli - connessi alla realizzazione degli interventi di efficientamento energetico e riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica nell’ambito del beneficio fiscale del cosiddetto Superbonus 110%”.

Un testo con il quale sono stati individuati gli edifici sui quali si svolgeranno gli interventi ed è specificata la stima dei costi. L’intervento complessivo ammonta a 2 milioni e 500mila euro, compresa la quota parte a carico del Comune per gli interventi di manutenzione straordinaria non coperti dal beneficio fiscale in oggetto, pari a circa 95mila euro, da suddividere in quota uguale tra il 2021 e 2022.

“Il Comune Bibbona è proprietario di alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica ubicati nel capoluogo di Bibbona, mediante i quali – ha aggiunto l’assessora al bilancio Monica Mansani - viene garantito il diritto all’abitare dei cittadini e cittadine in possesso dei requisiti previsti dalla normativa del settore. Si tratta di ben 54 alloggi distribuiti su 4 fabbricati: l’opportunità offerta dall’introduzione del suddetto beneficio fiscale, funge da spinta propulsiva, riqualificando il patrimonio edilizio, valorizzandolo – conclude Mansani - con interventi di manutenzione straordinaria, per i quali non è però possibile fruire del beneficio fiscale". 

"Si tratta di un’opportunità importante, che abbiamo deciso di cogliere immediatamente così da non pesare sulle casse dell’Ente e, di conseguenza, dei cittadini”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità