Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA11°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Martedì 17 Febbraio 2015 ore 16:05

Auto incendiata: solidarietà alla Municipale

Il sindaco Alessandro Franchi scrive una lettera al Comune di Livorno dopo l'episodio di ieri in cui è stato preso di mira un mezzo dei vigili



ROSIGNANO MARITTIMO — Ha suscitato reazioni l'episodio di ieri pomeriggio, 16 febbraio, a Livorno quando un uomo ha incendiato un'auto della polizia municipale parcheggiata sotto il palazzo del Comune, riuscendo poi a dileguarsi in bicicletta.
Anche il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi vuole esprime con una lettera indirizzata al Comune di Livorno la propria solidarietà, parlando di "stupore e rammarico" per l'accaduto.
"Non solo un atto di vandalismo, che poteva causare gravi conseguenze provocando danni agli agenti di polizia o ai passanti, ma un vero e proprio attacco alle istituzioni e alle norme che regolano la convivenza civile e democratica - scrive Franchi - un attacco diretto al Corpo della Polizia Municipale, che con sforzo quotidiano comunemente garantito sul campo è chiamato vigilare il nostro territorio, e più in generale a tutti i lavoratori pubblici, chiamati a svolgere funzioni in contesti non semplici".
"Per questo - si conclude la lettera - tengo a manifestare la mia personale vicinanza e la solidarietà del Comune di Rosignano Marittimo, che rappresento, a tutta l’Amministrazione comunale di Livorno ed in particolare ai lavoratori della Polizia Municipale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne ha preso accordi e pagato per il recupero degli anni scolastici per scoprire che non li avrebbe potuti recuperare tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità