Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 16:05

Auto incendiata: solidarietà alla Municipale

Il sindaco Alessandro Franchi scrive una lettera al Comune di Livorno dopo l'episodio di ieri in cui è stato preso di mira un mezzo dei vigili



ROSIGNANO MARITTIMO — Ha suscitato reazioni l'episodio di ieri pomeriggio, 16 febbraio, a Livorno quando un uomo ha incendiato un'auto della polizia municipale parcheggiata sotto il palazzo del Comune, riuscendo poi a dileguarsi in bicicletta.
Anche il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi vuole esprime con una lettera indirizzata al Comune di Livorno la propria solidarietà, parlando di "stupore e rammarico" per l'accaduto.
"Non solo un atto di vandalismo, che poteva causare gravi conseguenze provocando danni agli agenti di polizia o ai passanti, ma un vero e proprio attacco alle istituzioni e alle norme che regolano la convivenza civile e democratica - scrive Franchi - un attacco diretto al Corpo della Polizia Municipale, che con sforzo quotidiano comunemente garantito sul campo è chiamato vigilare il nostro territorio, e più in generale a tutti i lavoratori pubblici, chiamati a svolgere funzioni in contesti non semplici".
"Per questo - si conclude la lettera - tengo a manifestare la mia personale vicinanza e la solidarietà del Comune di Rosignano Marittimo, che rappresento, a tutta l’Amministrazione comunale di Livorno ed in particolare ai lavoratori della Polizia Municipale".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 27 i nuovi casi di Covid-19 segnalati nei territori che ricadono nell'ambito Valli Etrusche che comprende la Bassa Val di Cecina e la Valdicornia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport