Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport sabato 05 settembre 2015 ore 20:37

Aspiranti pallavolisti cercasi

Aperte le iscrizioni alla scuola del Volley Cecina per i bimbi dai 5 agli 11 anni: ecco tutte le informazioni utili



CECINA — Sono iniziate le iscrizioni alla "Scuola di Pallavolo" del Volley Cecina, ossia la "Costa Etrusca Volley School", che prevede attività formativa per bambini e bambine nate negli anni dal 2004 al 2010. Per le iscrizioni è necessaio rivolgersi presso la segreteria del Volley Cecina (Palazzetto dello Sport "Ester ed Astrid Frontera" - Villaggio Scolastico - Cecina) dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00' alle ore 19,30'. Ecco in sintesi le indicazioni organizzative, gli obiettivi ed i costi di partecipazione:

COSTA ETRUSCA VOLLEY SCHOOL. La “Costa Etrusca Volley School” è una struttura del “Volley Cecina” nata per meglio favorire l’attività sportiva dei giovanissimi (maschi e femmine) che desiderano avvicinarsi allo sport della pallavolo. Costituisce in pratica la “Scuola di Pallavolo” del Volley Cecina che agisce ufficialmente sotto l’egida e gli indirizzi tecnici ed organizzativi della Federazione Italiana Pallavolo.
COSA PROPONE.  La “Costa Etrusca Volley School” promuove pertanto, per la stagione 2015/2016, i corsi di avviamento alla pallavolo per i ragazzi e le ragazze nati/e dal 2004 al 2010 proponendosi di mettere a disposizione dei giovani le proprie strutture tecnico-organizzative per cercare di favorirne la crescita sotto ogni punto di vista, permettendo loro di realizzare anche le prime importanti esperienze di vita di gruppo.
QUALI OBIETTIVI. La “Costa Etrusca Volley School” si pone come obiettivo quello di incrementare il settore giovanile del Volley Cecina cercando di avvicinare a questa disciplina sportiva la gioventù del territorio mettendo in campo un servizio di qualità in cui il ragazzo o la ragazza, continuamente impegnati in una serie di iniziative stimolanti, siano il “cuore” pulsante dell’attività che stanno svolgendo. Il gioco, la gioia e soprattutto l’entusiasmo devono essere sempre gli ingredienti principali per vivere questa esperienza in modo interessante e coinvolgente.
COORDINAMENTO ED ISTRUTTORI DELLA SCUOLA. Il coordinamento tecnico è stato confermato alla valida ed esperta Gisa Cerini che porrà a disposizione dei giovanissimi tutta la sua esperienza maturata in molti anni di attività. Oltre a Gisa faranno parte del corpo “istruttori” della Scuola collaudati suoi collaboratori che rispondono ai nomi di Sara, Tatiana, ecc...
ISCRIZIONI E DURATA DELL’ATTIVITA’.  L’attività della Scuola ha inizio ufficialmente con l’inizio delle scuole e seguirà in tutto e per tutto il calendario scolastico anche per quanto attiene alle festività. Le iscrizioni vengono ricevute a partire dall’inizio del mese di settembre presso la segreteria del “Volley Cecina” (Palazzetto dello Sport “Ester ed Astrid Frontera” di Cecina - Villaggio scolastico). Sono previste due sedute settimanali di attività di un'ora ciascuna.
PRIMA DI ISCRIVERSI. Prima di perfezionare l’iscrizione alla Scuola, durante il mese di settembre ed in particolare per i nuovi iscritti, è possibile effettuare due lezioni di prova per verificare se l’iniziativa possa o meno piacere.
COSA SERVE PER ISCRIVERSI. Per perfezionare l’iscrizione alla Scuola è necessario presentare: l’apposito modulo di iscrizione completato con tutti i dati richiesti; la fotocopia del codice fiscale sia del ragazzo/a che del genitore che effettua la dichiarazione dei redditi; il certificato di buona salute per la pratica sportiva non agonistica rilasciato dal medico di base (pediatra) per la partecipazione all’attività formativa e promozionale ed il certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (A.U.S.L. o strutture convenzionate/accreditate) solo qualora venga effettuata attività agonistica.

QUANTO COSTA FREQUENTARE LA SCUOLA. Iscrizione annuale 50 euro  (comprendente il tesseramento alla Fipav, la polizza assicurativa contro gli infortuni secondo la convenzione sottoscritta dalla Federvolley, una maglietta con il logo della Scuola ed uno zainetto per i nuovi iscritti); quota mensile 35 euro (da pagare entro il giorno 10 di ogni mese); quota quadrimestrale 130 euro (prima rata entro il 30 settembre 2015 e seconda rata entro il 31 gennaio 2016); quota unica: 250 euro (per tutta la durata del corso).

Se si iscrivono uno o più fratelli o sorelle i costi per la famiglia diventano: quota mensile 25 euro; quota quadrimestrale 95 euro; quota unica per tutta la durata del corso 180 euro.
Per i maschi nuovi iscritti una riduzione del 50 per cento su tutte le quote.

A tutti i partecipanti ai corsi sarà rilasciata una tessera personale di riconoscimento che consentirà loro l’accesso gratuito a tutte le partite in cui sono impegnate squadre del “Volley Cecina”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca