Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

sabato 12 ottobre 2019 ore 15:04

"Cani ovunque, ma a guinzaglio"

Le puntualizzazioni del Comune di Cecina riguardo alla presenza e al ruolo delle guardie ambientali e al rispetto dei proprietari di cani



CECINA — Il Comune di Cecina fornisce "chiarimenti riguardo la presenza a Cecina di guardie ambientali."

"Sono nominate - dice - con apposita legge regionale e sono a tutti gli effetti pubblici ufficiali con potere accertativo. Confermiamo inoltre che le GAV hanno una convenzione con il Comune e affiancano la Polizia Municipale nel controllo del territorio: segnalano discariche abusive, intervengono in caso di comportamenti scorretti e contrari alle regole. Come nel caso di cani liberi e di padroni che non raccolgono le deiezioni, situazioni per le quali riceviamo numerose segnalazioni.

Le regole, e anche il buon senso, dicono che i cani possono andare ovunque a patto che siano al guinzaglio e che i proprietari siano attrezzati per raccoglierne i bisogni. Il rispetto delle regole, da parte di tutti, è alla base di una serena convivenza. E chi non le rispetta può incorrere in sanzioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità