Attualità

Riqualificazione ex Ciucheba, ora le osservazioni

Dopo l'adozione della variante semplificata al Piano Operativo comunale, si apre una nuova fase per il progetto di riqualificazione

Pubblicato sul Burt n. 7 del 16/02/2022 l’avviso dell’avvenuta adozione, da parte del Consiglio comunale, della variante semplificata al Piano Operativo ai sensi dell’art. 32 della L.R. 65/2014 per la riqualificazione dell'ex Ciucheba al fine di realizzare una struttura polivalente commerciale, di servizio e residenziale nella frazione di Castiglioncello.

Chiunque può prenderne visione della documentazione consultando l'apposita sezione del sito dell'Ente e sarà possibile presentare osservazioni entro il 17 Marzo 2022. Le osservazioni possono essere presentate in forma scritta direttamente al Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21, a mezzo posta raccomandata con avviso di ritorno oppure a mezzo PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.

La riqualificazione dell’immobile, da anni in stato di abbandono, prevede di recuperare la volumetria esistente per la realizzazione al piano terra sul lungomare di attività commerciali, come ristoranti e bar e al primo e secondo piano di unità immobiliari residenziali da utilizzare anche come casa e appartamenti per vacanze, per un massimo di 10 unità immobiliari di almeno 60 metri quadrati ciascuna (leggi qui l'articolo collegato).