Politica

Restano i dubbi sulla Commissione pari opportunità

La Commissione Garanzia e Controllo ha condannato il modus operandi dell'assessore alle Pari opportunità dopo il messaggio inviato dal segretario Pd

I gruppi consiliari di minoranza Buona Destra, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Movimento 5 Stelle e Rosignano nel Cuore hanno firmato una nota congiunta in riferimento alla situazione che si è venuta a creare all'interno della Commissione per le pari opportunità.

La nota a seguito della seduta della Commissione Garanzia e Controllo del Comune di Rosignano convocata dalla presidente Donatella Di Dio ad istanza di alcuni componenti la Commissione dopo la richiesta di dimissioni della referente e vicereferente della Commissione Pari Opportunità, nonché l’audizione dell’assessore alle Pari Opportunità Beniamino Franceschini (leggi qui l'articolo collegato).

Alla riunione della Commissione che è composta da 7 consiglieri, non hanno partecipato i 3 componenti appartenenti ai gruppi di maggioranza del Pd e In Comune, comunicando preventivamente la loro non partecipazione. L’assessore Beniamino Franceschini non ha partecipato, né ha dato comunicazione alcuna.

I consiglieri di minoranza che compongono la Commissione Garanzia e Controllo hanno espresso unanime condanna per il comportamento dell’assessore alle Pari opportunità che pur invitato a chiarire ha disertato la commissione.