Intervento della Polizia Municipale di Rosignano, alla tarda mattinata di sabato 8 Marzo, in località Pel di Lupo dove due cittadini avevano intercettato due giovani intenti a disfarsi di calcinacci e detriti edili in un piccolo fossato che costeggia una stradina secondaria.
I due giovani avevano già rovesciato alcuni secchi di materiali provenienti da demolizioni, un fatto perseguibile in base alle normative in quanto l’abbandono di rifiuti, in base a recenti disposizioni in materiale ambientale, è da considerarsi un reato. I due cittadini hanno telefonato ai carabinieri e alla polizia municipale, spiegando anche che non era la prima volta che trovavano calcinacci abbandonati nella zona, ma senza mai aver visto persone intente a compiere il gesto.
La pattuglia della Polizia Municipale, dove giovedì scorso hapreso servizio la nuova comandante Annalisa Maritan, è intervenuta immediatamente, ha verificato la situazione, nel frattempo i due giovani avevano raccolto quanto abbandonato ed avevano rimesso i calcinacci nei secchi, ed ha invitato i due a seguire gli agenti presso il Comando di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay per gli accertamenti conseguenti.