Politica

"Costruire percorso per sviluppo del territorio"

Dopo Samuele Lippi, Chiara Tenerini incontrerà tutti i sindaci della provincia di Livorno. Resta il suo impegno da consigliera comunale a Cecina

Chiara Tenerini

Nel commentare il risultato di Forza Italia con l'elezione alla Camera dei Deputati, Chiara Tenerini ha annunciato il suo impegno per lo sviluppo del territorio.

"Ieri è stata una grande emozione partecipare al Consiglio comunale come neo eletta alla Camera dei deputati. Il mio impegno per la mia Cecina continuerà con la responsabilità e il rispetto di sempre. Il mio primo obiettivo è quello di creare un tavolo di lavoro permanente con i primi cittadini dei nostri Comuni, per avere un confronto continuo sulle esigenze e pianificare lo sviluppo del territorio. Da Cecina a Livorno, da Piombino all'Isola d'Elba, nessuno escluso", ha spiegato.

Dopo l'incontro con il sindaco Lippi a Cecina, entro il 15 Ottobre Tenerini incontrerà tutti i sindaci della provincia di Livorno con l'unico scopo di costruire un percorso comune per lo sviluppo del territorio.

"Ieri ho fatto il primo incontro con il Sindaco di Cecina, al quale ho spiegato questa mia idea e si è subito dimostrato disponibile a partecipare al mio progetto. - ha commentato - Ho apprezzato l'atteggiamento aperto e positivo del sindaco rispetto alla mia volontà, per il resto mi sono astenuta da giudizi di merito sull'operato dell'amministrazione, in quanto il mio lavoro dai banchi dell'opposizione in questi anni di consiglio comunale parla per me" (leggi qui l'articolo collegato).

"Ritengo indispensabile pianificare sin da subito il rinnovamento strutturale di cui abbiamo bisogno, per dare nuova energia e nuova spinta all’economia, oltre alla tutela delle esigenze sociali dei cittadini. Proposte concrete su turismo, infrastrutture, commercio, sociale, sicurezza, parole chiave che dobbiamo quotidianamente portare avanti. - ha poi aggiunto Tenerini - Voglio, pertanto, istituire un’Agenda periodica di incontri con i rappresentati delle comunità locali, affinché diventi uno strumento utile e necessario per avere coscienza delle esigenze che arrivano dalla nostra costa e dalle rappresentanze territoriali".