Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 18:50
Al via il Pacchetto scuola

Aiuto alle famiglie per le spese scolastiche come libri, materiale didattico ed altri servizi
CASTAGNETO-ROSIGNANO — Il Comune di Castagneto Carducci indice il concorso per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica: libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici.
Il contributo è destinato agli studenti residenti nel Comune di Castagneto Carducci ed iscritti nell’anno scolastico 2014/2015 ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria (privata o degli Enti locali), appartenenti a nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15mila euro.
Anche il Comune di Rosignano Marittimo indice il bando per il medesimo pacchetto e le domande dovranno essere presentate entro il 31 ottobre. Occorre però distinguere tra studenti che frequentano le scuole di Rosignano e quelli che invece frequentano scuole al di fuori. Per gli studenti residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano le scuole del territorio comunale: il modulo per la domanda del contributo “Pacchetto Scuola” dovrà essere ritirato e riconsegnato, debitamente compilato e sottoscritto ai sensi di legge, presso la Segreteria amministrativa dell’Istituzione scolastica di appartenenza dello studente oppure potrà essere trasmesso, tramite raccomandata A/R, via fax o tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) ai medesimi recapiti. Invece per gli studenti residenti nel Comune di Rosignano Marittimo che frequentano altre scuole non del territorio comunale: il modulo per la domanda del contributo “Pacchetto Scuola” dovrà essere ritirato e riconsegnato, debitamente compilato e sottoscritto ai sensi di legge, allo Polisportello del Comune, in Via dei Lavoratori, 21 . In alternativa il modulo potrà essere trasmesso, tramite raccomandata A/R, via fax o tramite PEC (posta elettronica certificata), ai seguenti recapiti: Comune di Rosignano Marittimo, Ufficio Attività Sociali, Via dei Lavoratori 21, CAP 57016, Comune Rosignano Marittimo (sul retro della busta deve essere indicata la dicitura: “Domanda contributo pacchetto scuola. a.s. 2014/2015”), fax 0586 724233, indirizzo PEC: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.
I bandi, le informazioni e la relativa modulistica sono disponibili sui siti web ufficiali dei Comuni di Castagneto e Rosignano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI