Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Sport mercoledì 10 giugno 2015 ore 15:54

"Abbiamo portato il nome di Cecina fino in finale"

Il commento del Basket Cecina a fine stagione: "un percorso di crescita eccezionale della squadra, in sintonia con lo staff tecnico e dirigenziale"



CECINA — Lunedì sera al PalaPoggetti si è chiusa la serie di finale playoff e con essa l’attività agonista della stagione 2014 – 2015 del Basket Cecina. "Una stagione che avevamo iniziato con una sconfitta dopo un supplementare a San Giorgio sul Legnano - spiegano - e che abbiamo concluso con una sconfitta contro la Mens Sana che si è presa la partecipazione alle Final Four". "In mezzo decine di gare - proseguono dall'associazione - non eravamo dei brocchi allora, non siamo dei campioni adesso che abbiamo portato il nome di Cecina fino alla finale del girone"

"Siena, lo sappiamo, è di un altro livello, e tornerà presto ad occupare il posto che merita nella scala nazionale dei valori del basket - scrivono dal Basket Cecina - a noi basta avergli fatto un po’ paura, mettendo i nostri giovani rampolli a battersi alla pari con veterani di serie superiori, anche sportivi oltre che bravi tecnicamente, visto che alla fine hanno fatto i complimenti a chi li aveva affrontati avendo minori chances in partenza, ma con alle spalle un 'popolo' urlante e sognante".

"Abbiamo una squadra che, in piena sintonia con lo staff tecnico e dirigenziale, ha effettuato un percorso di crescita eccezionale, non solo dal punto di vista del risultato, ma anche da quello del coinvolgimento - commentano dal Basket Cecina - scene come quelle degli ultimi incontri al PalaPoggetti, ed anche nelle trasferte dei playoff rimangono scolpite nella mente e nei cuori dei cecinesi, di chi ha come il nostro capitano ed i nostri ragazzi, il cuore rossoblu’”. 

Per l'associazione: "giocatori in campo e tifosi sugli spalti si sono spinti a vicenda, creando un 'fil rouge' virtuoso, che vogliamo non si spezzi in futuro, visto anche il gran numero di partecipanti sia delle giovanili che del minibasket". "Una annata di intenso lavoro ripagata dalla soddisfazione di avere contribuito alla crescita di 'qualcosa' di grande - proseguono - è solo la fine di una annata, con immediata vista sulla prossima".

Ed arrivano i ringraziamenti: "ai ragazzi, allo staff, al presidente ed alla 'nobile' Laura, ai tifosi tutti, ad un gruppo di sponsor che sono i primi tifosi e sono coinvolti strettamente nella vita della società, dando anche in questo un insegnamento da 'cecinesi', a tutte le realtà del nostro stesso livello". 

Peccato per la finale persa ai supplementari, ma dal Basket Cecina non hanno dubbi: "avanti così!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità