Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:CECINA20°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca mercoledì 07 gennaio 2015 ore 16:20

A fuoco la locomotiva: nessun ferito

Immagine di repertorio

Un guasto tecnico avrebbe causato l'incendio: il treno si è fermato sui binari nei pressi de La California. Sul posto i vigili del fuoco di Cecina



BIBBONA — La chiamata ai pompieri del distaccamento locale è arrivata intorno alle 12,30 di oggi, 7 gennaio: a fuoco il locomotore dell'intercity numero 510 che transitava tra Cecina e San Vincenzo. 
Il convoglio si è fermato sui binari in località La California, nel Comune di Bibbona, non lontano dalla stazione di Bolgheri. I passeggeri sono scesi, ma nessuno sarebbe rimasto ferito. I vigili del fuoco del distaccamento di Cecina, giunti sul posto, hanno spento le fiamme che avvolgevano la locomotiva. A causare il rogo un guasto tecnico al motore legato ad un malfunzionamento al sistema di scambio di calore che avrebbe iniziato a perdere olio. Il materiale infiammabile, a contatto con il calore sprigionato dal motore, avrebbe preso fuoco. Tuttavia i pompieri sono ancora a lavoro per mettere in sicurezza la zona e capire l'esatta causa del rogo.
Sul posto, infatti, l'intervento è ancora in corso e bisognerà anche rimuovere il treno che, con i motori fuori uso, non è in grado di viaggiare autonomamente e dovrebbe essere trainato da un altro convoglio. Una operazione non semplice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri del Nas hanno effettuato controlli sul rispetto della normativa di settore. Ecco cosa è emerso in un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità