Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 25 ottobre 2023 ore 06:00

Cambio al comando della delegazione di spiaggia

Paolo Rinaldi e Gabriele Di Mauro

Il comandante Gabriele Di Mauro lascia la delegazione di spiaggia della guardia costiera di San Vincenzo, il saluto dei sindaci Riccucci e Scarpellini



SAN VINCENZO — Cambio al vertice della delegazione di spiaggia della guardia costiera di San Vincenzo. Dopo 5 anni il comandante Gabriele Di Mauro lascia per assumere un nuovo incarico a Portoferraio. Al suo posto arriva dal comando locale marittimo di Baia (Napoli) il primo luogotenente Paolo Rinaldi.

In questi anni al comando della delegazione di spiaggia di San Vincenzo, con competenze anche sul territorio demaniale del comune di Castagneto Carducci, il comandante Di Mauro ha lavorato e collaborato intensamente con le amministrazioni comunali mettendo sempre in primo piano i valori legati alla tutela dell’ambiente marittimo, operando con costante impegno nell’interesse di tutte le attività legate al mare. Arrivato a San Vincenzo nel corso del 2018, proprio da Portoferraio, nel corso degli anni ha ricoperto vari incarichi anche all’ufficio circondariale di Piombino, alla Maddalena e a Siracusa.

“Fin dai primi giorni del mio insediamento - ha spiegato il sindaco di San Vincenzo Paolo Riccucci - la collaborazione con il comandante Di Mauro è stata proficua ed eccezionale. Ha mostrato sempre impegno, professionalità, competenze e capacità, fattori che ci hanno consentito di lavorare spesso congiuntamente per individuare soluzioni sempre volte a risolvere ogni tipo di criticità. Un operato - ha aggiunto il sindaco Riccucci - che ha coinvolto molto spesso anche i bambini e i ragazzi delle scuole, che in molte occasioni hanno assistito ad interventi del comandante sui temi dell’ambiente marittimo e della difesa delle eccezionali caratteristiche del nostro territorio. Come Amministrazione comunale porgiamo al comandante Di Mauro i nostri migliori auguri per il futuro, e al contempo rivolgiamo un grande in bocca al lupo e un caloroso benvenuto al nuovo comandante Paolo Rinaldi, che nei giorni scorsi ho avuto modo di conoscere e con il quale sono certo si instaurerà allo stesso modo un importante e significativo rapporto di collaborazione”.

"Ringraziamo il comandante Di Mauro anche per la massima collaborazione con il nostro sistema di salvataggio - ha aggiunto la sindaca di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini - e in generale per la sua costante disponibilità nella ricerca delle soluzioni nell’interesse comune. È stato inoltre un piacere poter instaurare un rapporto umano forte. Come amministrazione i nostri migliori auguri a Di Mauro e un caldo benvenuto al Comandante Rinaldi".

Il comandante Di Mauro nella giornata di martedì 24 Ottobre nei locali della Torre di San Vincenzo ha rivolto un saluto alla cittadinanza, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni del territorio e del personale della Guardia costiera. Sono intervenuti inoltre la vicesindaco del Comune di San Vincenzo Tamara Mengozzi, il vicesindaco del Comune di Castagneto Carducci, Valerio Di Pasquale, il direttore marittimo della Toscana, capo del compartimento marittimo e comandante del porto di Livorno Gaetano Angora e il comandante della capitaneria di porto di Piombino, Alberto Poletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica