Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:CECINA15°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport mercoledì 26 aprile 2023 ore 15:45

Atletica, bene la terza giornata di Coppa Toscana

Ben rappresentato il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca che ha visto in pista 6 ragazzi e ben 14 ragazze accompagnati dai tecnici della società



COLLESALVETTI — Sabato 22 Aprile si è svolta a Collesalvetti la terza giornata del Trofeo Ragazzi Coppa Toscana per la provincia di Livorno e per l'Atletica Volterra. Le gare da affrontare erano questa volta il getto del peso per la categoria Ragazze ed il salto in lungo per i Ragazzi, con i 60 metri ad ostacoli per entrambi. Numerosa la partecipazione dei giovani atleti (12 e 13 anni) e come sempre ben rappresentato il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca che ha visto in pista 6 ragazzi e ben 14 ragazze accompagnati dai tecnici della società Erika Ferri, Laura Pardini e Stefano Cialli.

In campo maschile Mattia Pellegrinetti è arrivato quarto negli ostacoli e decimo nel salto in lungo, gara che ha visto anche il bel filotto di Tommaso Anselmi undicesimo, Edoardo Porciani tredicesimo ed Elia Catalano quattordicesimo. Le ragazze continuano a dimostrarsi una delle migliori compagini della regione, dopo un avvio inferiore a quello delle pari età di Atletica Livorno nel getto del peso, con il solo 5° posto di Ludovica Cerundolo, negli ostacoli le maglie blu della società di Sonia Falchetti sono arrivate a pochi punti dall'aggancio in vetta alla classifica per squadre della compagine livornese, infilando però ben 5 atlete nei primi 7 posti dei 60hs, vittoria della castellinese Chiara Niccolini, terzo posto della cecinese Mia Griselli, quinto e sesto rispettivamente delle venturinesi Martina Barbera, ed Emma Pietrelli ed il settimo di Sofia Colla. 

A fine giornata nella classifica per società del raggruppamento sia i Ragazzi che le Ragazze del CG Atletica Costa Etrusca si sono piazzati secondi dietro le rappresentative dell'Atletica Livorno con la squadra femminile del comprensorio che va da Rosignano a Venturina che ha chiuso a 10551 punti contro i 10747 dei Livornesi.

Alla fine nella classifica regionale che vedeva in lizza anche le altre società toscane impegnate in altri campi, l'atletica Costa Etrusca è risultata seconda di giornata ed attualmente divide la prima posizione in ragione della Coppa Toscana con due colossi dell'atletica nazionale giovanile coma Atletica Livorno e Firenze Marathon. A Lucca in una gara assoluta nel lungo la 17enne Aurora Ferrari è balzata 4,35 mentre nel giavellotto da 600g Erica Silvestri ha ottenuto il 6° posto con 26.35, entrambe le ragazze pur allenandosi in ambito Costa Etrusca gareggiano per l'Atletica 2005.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno