Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA14°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 07:10

Slow Food Costa degli Etruschi, aziende riunite

Foto di repertorio

La Rete Sociale Gastronomica di Slow Food Costa degli Etruschi riunisce una quindicina di aziende e muove i primi passi



CASTAGNETO CARDUCCI — Riunite le prime aziende che aderiscono alla Rete Sociale Gastronomica di Slow Food Costa degli Etruschi, fortemente voluta dalla fiduciaria della condotta Antonella Nencini e da tutto il comitato. 

Il progetto, che riunisce una quindicina di giovani produttori e ristoratori della zona, è seguito da Giovanni Paperini, giovane componente della Condotta Costa degli Etruschi laureato all'università di scienze gastronomiche di Pollenzo, e prevede oltre all'intervento degli esperti anche quello di studenti universitari e delle scuole. 

Lo scopo della Rete Sociale Gastronomica sarà quello di: sviluppare una produzione alimentare sostenibile che nutra il territorio tramite interventi mirati puntando ad una filiera gastronomica comunitaria; educare i consumatori, soprattutto quelli più giovani, a capire il valore di una produzione agricola e gastronomica che tenga conto dei valori del buono, pulito e giusto.

Una volta costituita la rete darà il via a eventi e approfondimenti presso le varie aziende aderenti e sui social per dare modo alle aziende di raccontarsi e promuovere una filosofia produttiva sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità