Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 18:45

Vado a vivere da solo: agevolazioni per i giovani

Un incontro per presentare le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana in una sede non istituzionale



CASTAGNETO CARDUCCI — Il primo appuntamento dell’anno per conoscere e aggiornarsi sul progetto Giovanisì della Regione Toscana e Garanzia Giovani in Toscana sarà realizzato a Castagneto Carducci. L’infoday si terrà in un luogo informale, non istituzionale, all’interno della sede di una associazione del territorio, L'appuntamento è per lunedì 19 gennaio dalle ore 18,30 presso il circolo ARCI di Donoratico in via Mazzini, 37.

L'infoday è realizzato in collaborazione con il Comune di Castagneto Carducci, nell’assessorato alle politiche giovanili, e l’Informagiovani, con l’ospitalità del circolo ARCI.
Si parlerà anche del bando casa, il contributo all’affitto per tre anni per i giovani che vogliono uscire dal nucleo famigliare di origine (fino a 34 anni) aperto dal 15 dicembre fino al 31 gennaio 2015 compresi per presentare la domanda. E’ previsto un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro all’anno per tre anni (da un minimo di 150 ad un massimo di 350 euro al mese) a seconda delle fasce di reddito e tenendo conto della presenza e del numero di figli.
L’invito a partecipare è aperto a tutti: i giovani dai 18 ai 40 anni, le associazioni, le imprese, le cooperative per conoscere le opportunità promosse dal progetto.
Per informazioni e contatti: Sportello mobile Giovanisì della provincia di Livorno:
email: livorno.provincia@giovanisi.it Informagiovani del Comune di Castagneto Carducci email: informagiovani@comune.castagneto-carducci.li.it

Si ricorda che Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità