Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA14°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 11:27

Un coworking associativo per la Bassa Valdicecina

Nasce nei locali Arci un nuovo progetto, basato sulla condivisone di esperienze e riservato ai giovani tra i 18 e i 34 anni



CECINA — Ufficialmente al via al programma #IoProgetto – Coworking Associativo di Arci Bassa Val di Cecina. Il nuovo spazio, sorge nei locali del Circolo Arci Bocciofilo Comunale.

Un nuovo spazio di condivisione aperto a giovani dai 18 ai 34 anni, creativi, sognatori e intraprendenti. 

"Uno spazio - spiega l'Arci - che vuole diventare un laboratorio di idee e creatività anche per le associazioni di zona che credono nella circolazione dei saperi, nella condivisione delle idee e nei processi di contaminazione "reciproca.

Alessandro Masoni, Presidente del comitato Arci Bassa Val di Cecina, commenta in modo molto positivo: “Siamo felici di inaugurare questo progetto e siamo anche sicuri che risponda alla necessità di avere spazi di aggregazione giovanile innovativi e creativi da parte della cittadinanza. Opereremo nei prossimi mesi per dar vita ad un ecosistema collaborativo che produca benefici per l’intera comunità giovanile locale”.

Luca Mazzinghi, Responsabile del progetto afferma: “Orgoglioso di iniziare un percorso di coworking associativo pubblico, uno dei pochissimi spazi del genere nato dalla collaborazione con i/le soci* più giovani del comitato tutto e con il CESVOT. Ci aspettiamo uno spazio vivo, animato, che liberi le energie, le idee e le capacità dei/delle coworkers. Prima ancora che uno spazio di lavoro, un coworking associativo è uno spazio di condivisione e generazione di idee. E noi crediamo nelle idee dei ragazzi e delle ragazze”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità