Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 16:12

Trasporto scolastico: al via il servizio

C'è ancora tempo fino al 3 ottobre per presentare le richieste



ROSIGNANO MARITTIMO — Il 22 settembre è iniziato il servizio di trasporto scolastico per 259 bambini che frequentano le scuole elementari e medie inferiori del Comune di Rosignano Marittimo. Per i piccoli delle scuole d’infanzia il trasporto partirà invece dal 2 ottobre. Sono stati riaperti fino al prossimo 3 ottobre i termini per la presentazione delle domande del servizio di scuolabus.

“Le quattro ditte a cui sono state affidate le 19 tratte degli scuolabus stanno quindi iniziando un servizio per loro nuovo - spiega l’Assessore alle Politiche educative e scolastiche Valentina Domenici’ - l'amministrazione Comunale si scusa per gli eventuali disservizi che possono esserci in questi primi giorni di organizzazione e gestione del servizio".
A seguito di alcuni primi riscontri, l’Ufficio Scuola del Comune ha constatato che molte famiglie non avevano fatto la richiesta del servizio scuolabus. Per questo motivo, e anche per valutare nuove richieste per i bambini a cui il servizio non era stato accettato, da oggi sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al servizio di trasporto scolastico con scuolabus per l’anno scolastico 2014/2015. Tale termine è fissato inderogabilmente al 3 ottobre 2014 entro le ore 13.
Come previsto dal Regolamento Comunale del trasporto scolastico, l’Ufficio stilerà una graduatoria sulla base delle domande presentate, dando priorità ai più piccoli di età, che sarà utilizzata per il completamento di eventuali posti disponibili sulle diverse tratte. L’inserimento dei nuovi utenti non modificherà i percorsi già definiti se non per necessità prioritarie individuate dall’Ente e saranno effettuati a decorrere dal 6 ottobre 2014.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro