Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 11 luglio 2019 ore 10:16

Tra Cecina e Gilching è anche motogemellaggio

Un motoraduno per il 30esimo anniversario del gemellaggio con la città tedesca. L'idea è stata lanciata dall'artista cecinese Antonio Fiengo



CECINA — In occasione dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario del gemellaggio tra Cecina e Gilching, l'artista cecinese Antonio Fiengo ha lanciato un'interessante iniziativa: un motoraduno per mettere insieme le eccellenze motociclistiche dei due Paesi, la Moto Guzzi e la BMW. Due marchi notoriamente rivali che appartengono a due diverse scuole di pensiero e di concezione motociclistica.

Il gruppo, inizialmente più numeroso, che comprendeva entrambi i marchi, si è ridotto a tre motociclisti: David Gaglio con un California 1400, Vito Pirrone con una moto Guzzi Nevada e Antonio Fiengo con una moto Guzzi Bellagio. Tutti e tre appartenenti al Motoclub Aquile Etrusche 43° parallelo, che fa capo all'officina Moto Guzzi Nonsolomoto di Paparo Antonio di Venturina che promuove l’iniziativa sostenuta dal Comune di Cecina.

L'intento è quello di stabilire una sorta di gemellaggio motociclistico tra i due marchi, che possa vedere in futuro ulteriori scambi di visite. Momento clou del programma (dall'11 al 15 luglio) sarà la visita a Rudolf Mannetstetter, personaggio molto noto in Baviera e in Germania per i record stabiliti con le sue moto e per la sua straordinaria collezione composta di almeno una quarantina tra prototipi e pezzi unici, che precederà il primo moto giro dei laghi della Baviera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità