Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 11:47

Teatro ordigno: proseguono le polemiche

Il presidente dell'associazione Creatini : "non credo che sia un pezzo di carta di proroga o non proroga che mette al sicuro gli spettatori dai rischi"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Qualche burocrate non si è voluto assumere la responsabilità". Così Roberto Creatini, presidente dell’associazione Ordigno replica in merito alla chiusura dell'omonimo teatro di Vada a Vincenzo Brogi, il dirigente comunale che ha firmato il provvedimento di chiusura.
"Ho letto - afferma Creatini - le motivazioni che hanno portato il dirigente comunale Vincenzo Brogi a decretare la chiusura del teatro Ordigno motivandola dal mancato rinnovo della proroga ministeriale e più che altro dal fatto che secondo i tecnici ci sarebbero al momento 'forti preoccupazioni' per la sicurezza del pubblico legata alle normative antincendio". "Lo stesso Brogi - prosegue -si esprime favorevole alla riapertura del teatro se il governo inserisce la proroga nel decretone mille proroghe di fine anno. Ma allora mi viene da chiedere: ma in questi due anni trascorsi dalla modifica della normativa, il teatro era a rischio per il pubblico oppure no?"
Prosegue con altre domande Roberto Creatini: "se era a rischio come dicono i tecnici perché si è continuato a autorizzarci gli spettacoli? e se ora viene emanata la proroga, il teatro si può riaprire e quindi non e' più a rischio?"
"Non credo che sia un pezzo di carta di proroga o non proroga che mette al sicuro gli spettatori dai rischi - aggiunge - se ne deduce che la motivazione di 'forti preoccupazioni' per la sicurezza del pubblico non sta in piedi. Diciamo invece che qualche burocrate si e' voluto, come si dice, salvarsi dalle responsabilità; ma i dirigenti se le debbono prendere le responsabilità, altrimenti perché sono dirigenti?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità