Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 18:41

Tasi: il 16 ottobre scade la prima rata

Per le abitazioni principali e relative pertinenze l’aliquota è del 2,5 per mille per calcolare il tributo sui servizi indivisibili



CASTAGNETO CARDUCCI — Giovedì 16 ottobre, per i residenti nel Comune di Castagneto Carducci, scade il termine per il versamento della prima rata della TASI, il Tributo sui servizi indivisibili.
Per quanto riguarda le aliquote determinate dal Comune, per le abitazioni principali e relative pertinenze l’aliquota è del 2,5 per mille con detrazioni decrescenti da 170 euro secondo la rendita crescente degli immobili.
Per gli immobili in affitto l’aliquota è dell’1,2 per mille ed in questo caso il locatore versa il 90 per cento del tributo dovuto, mentre la restante parte del 10 per cento la versa il locatario.
Per i fabbricati rurali ad uso strumentale, gli immobili tenuti a disposizione, gli immobili di proprietà delle banche, le ville, eccetera, l’aliquota è dello 0,8 per mille.
L'aliquota è pari a zero, e quindi non si paga la Tasi per le aree fabbricabili, i terreni agricoli, i fabbricati posseduti e condotti ai fini produttivi dal proprietario o da parenti entro il secondo grado, i fabbricati concessi in uso gratuito a parenti entro il secondo grado, i fabbricati concessi in locazione con “affitto concordato” ed altri casi particolari.
E’ previsto, inoltre, l’azzeramento della TASI per l’abitazione principale delle famiglie con un figlio disabile convivente o nei casi di disagio socio economico segnalati dal Servizio Sociale dell’ASL. 

Sul sito web dell'amministrazione nell'apposita pagina TRIBUTI e BILANCIO sono disponibili tutte le informazioni complete, il software per il calcolo e la stampa del modello f24 per il pagamento. 
Inoltre, è a disposizione l’Ufficio Tributi in Via Aurelia n. 2/e nei giorni di martedì dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro