Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 26 agosto 2014 ore 16:47

Stanno per partire i bambini del Saharawi

I dieci piccoli ospiti sono stati a Vada per due mesi grazie ad una collaborazione tra varie realtà del territorio



ROSIGNANO — Partiranno domani, mercoledì 27 agosto, i dieci bambini Saharawi ospiti del Comitato di Gemellaggio nel Comune di Rosignano. Dopo due mesi i bambini faranno ritorno alla loro tendopoli nel deserto del Sahara Occidentale.
Positivo il bilancio del tempo trascorso a Vada, grazie anche al sostegno del Comune, al supporto della società Solvay, che ha messo a disposizione l’immobile di Vada per ospitare i piccoli ed i loro accompagnatori, e al contributo della Fondazione Livorno.

In questi due mesi, dopo gli iniziali controlli sanitari, resi possibili grazie alla disponibilità dell’Azienda Usl e di molti medici di Rosignano, i piccoli ospiti hanno potuto svolgere diverse attività: lezioni di karate, giochi al mare e alcune piccole gite sul territorio per svagarsi e far conoscere la causa del popolo Saharawi. Mercoledì 20 agosto si è svolta anche una cena di saluto ai bambini presso l’area feste L’Oliveta a Rosignano Marittimo con la partecipazione di oltre 130 persone, tra cui il Sindaco Alessandro Franchi, il Vicesindaco Daniele Donati e il Direttore dello stabilimento Solvay l'ingegner Davide Papavero.

“Vorrei ringraziare – ha detto Alice Prinetti, Referente Accoglienza Bambini – in primo luogo il Comune di Rosignano Marittimo, la società Solvay e la Fondazione Livorno, senza il cui supporto sarebbe stato impossibile ospitare i bambini". "Un grazie sentito - ha aggiunto - anche a tutte le associazioni e ai commercianti del territorio che ci hanno aiutati a gestire al meglio l’accoglienza dei bambini, al Comune di Castagneto Carducci e, ovviamente, alle volontarie e ai volontari che ogni anno si prodigano per accudire questi bambini”.

Fonte: Comune di Rosignano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità