Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 25 marzo 2015 ore 13:01

Sorpreso a rubare rame ad una centralina Asa

​Un trentaseienne di Rosignano aveva tagliato i cavi elettrici in rame per portarne via circa 20 chili, ma è stato sorpreso e denunciato



ROSIGNANO MARITTIMO — L'uomo si era introdotto all'interno di una centralina dell'acqua potabile di proprietà del gestore idrico Asa, tra alla statale Aurelia e l'Arnaccio, nei pressi di Livorno. Una volta dentro, servendosi di coltelli e forbici, poi rinvenuti e sequestrati dai carabinieri, ha tagliato i cavi elettrici in rame e, una volta separati dalla guaina isolante, li ha accatastati all'esterno per poi portarli via. Per un totale di circa 20 chili.

Ma il trentaseienne di Rosignano Marittimo è stato notato da alcuni dipendenti dell'azienda che hanno immediatamente avvisato i carabinieri. I militari, subito intervenuti sul posto, sono riusciti a bloccare il ladro e a recuperare l'intera . La scena, però, è stata notata da alcuni dipendenti della ditta che hanno avvisato i carabinieri, che alla fine hanno bloccato l’uomo e recuperato la refurtiva. L'uomo per il tentato furto è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari.

Il danno economico si aggirerebbe intorno ai 2mila euro, ma soprattutto il tentato furto ha rischiato di causare l’interruzione totale dell’erogazione di acqua potabile in tutta la zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro