Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 17:00
Uova pasquali per aiutare Agbalt
Da domani partiranno i banchetti in diverse zone. Il ricavato verrà destinato alla costruzione di un Villaggio del Sorriso a San Giuliano Terme
ROSIGNANO — Il cioccolato, si sa, rende la vita un po' più dolce. Forse in questo caso lo farà anche per i bambini affetti da leucemia o tumore ai quali è dedicata la vendita delle uova pasquali curata dall'Agbalt, l'associazione dei genitori che si occupano della cura e dell'assistenza di piccoli malati.
Da domani l'evento, patrocinato dal Comune, vedrà molti volontari in giro per il territorio durante le festività pasquali a raccogliere fondi destinati alla costruzione di un Villaggio del Sorriso all’interno del residence “L’Isola dei Girasoli” situato in località Carraia nel comune di San Giuliano Terme, una struttura che accoglie bambini e ragazzi che devono essere sottoposti a terapie antiblastiche o al trapianto del midollo osseo.
Per sostenere l’associazione è possibile trovare i banchetti per acquistare le uova di Pasqua, negli orari delle messe, il 28 febbraio presso la parrocchia di Castiglioncello, il 6 marzo presso la chiesa di Santa Teresa ed il 13 marzo presso la chiesa di Santa Croce. Inoltre i banchetti saranno presenti, alle ore 16,30 il 7 marzo alle Scuole Fucini di Castiglioncello, l’8 marzo alle Scuole Europa ed il 9 marzo alle Scuole Ernesto Solvay di Rosignano. La vendita avverrà anche alle Scuole Medie G. Fattori e D. Alighieri di Rosignano Solvay, tramite prenotazione degli alunni ai docenti all’interno delle classi, ed è infine effettuare prenotazioni al numero 327/1742253.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI