Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 20:15

Un concerto per la lotta contro il cancro

Musica classica e musica tradizionale italiana con le musiciste del Trio Butterfly: una serata il cui incasso sarà devoluto all'Airc



ROSIGNANO MARITTIMO — Al Borgo Cala de’ Medici, all’interno del porto turistico di Rosignano, un appuntamento da non perdere venerdì 4 settembre alle ore 21, per gli appassionati di buona musica e per le persone sensibili ai temi della solidarietà sociale con il “Trio Butterfly”, che proporrà musica classica e tradizionale italiana. L’ingresso è gratuito, ma sarà gradita un’offerta che verrà devoluta all’associazione Airc per la ricerca sul cancro.

L’evento musicale è stato voluto ed organizzato dal Condominio Borgo Cala de’ Medici nella persona del suo legale rappresentante, Gian Bartolomeo Ruggeri, ed ha il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo. “Cogliamo l’occasione - ha spiegato Ruggeri - per confermare la nostra radicata cultura sulla solidarietà sociale raccogliendo fondi in favore dell’associazione italiana Airc, impegnata ormai da 50 anni nella ricerca medico-scientifica per la scoperta di cure contro il cancro". "Questo appuntamento - ha sottolineato - oltre ad arricchire il già collaudato programma di eventi e manifestazioni all’interno del Borgo Cala de’ Medici è l’occasione giusta per trascorrere una romantica e serena serata in compagnia di un buon repertorio di musica classica nella prima parte e tradizionale italiana nella seconda parte, con la consapevolezza di contribuire attivamente ad una giusta causa alla quale nessuno può e deve sentirsi indifferente”.

“Una bella iniziativa - ha commentato l’assessore al Turismo Licia Montagnani – che coniuga la solidarietà con la buona musica, nella suggestiva cornice del porto turistico. Mi auguro che la cittadinanza voglia partecipare numerosa per godere del concerto e contribuire alla raccolta dei fondi da devolvere”.

Protagoniste della serata saranno le tre musiciste del “Trio Butterfly”, professioniste con un lungo curriculum alle spalle: la pianista Natalia Kozina, diplomata al Conservatorio di Odessa (Ucraina) ed attualmente collaboratrice all’Istituto Musicale P. Mascagni di Livorno, la violinista Elena Yakimenko Cherkasova, diplomata al Conservatorio di Chelyabisk (Russia) e violista di Orchestra sinfonica e da camera, e la cantante Manuela Felice, spinto soprano, diplomata al conservatorio di Zurigo e di Vienna, dove ha, tra l’altro, ricoperto l’incarico di membro dello Studio Opera Ensemble del Teatro dell’Opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità