Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 02 aprile 2024 ore 15:18

Smantellate due postazioni di spaccio nei boschi

Intervento lungo i boschi della strada provinciale 10 alle porte del Parco Naturale delle Colline Livornesi



ROSIGNANO MARITTIMO — Nei giorni scorsi è stata organizzata, da parte del Comando di Polizia Municipale di Rosignano Marittimo, un'operazione di smantellamento che ha riguardato due postazioni di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno delle aree boschive della SP10. Più precisamente una era ubicata nei pressi dell’intersezione tra via del Saracino e via dei Goracci, e l’altra nei pressi dell’intersezione tra via del Saracino e la SR206. 

Gli interventi hanno portato alla fuga dei soggetti che lì sono abitualmente dediti alla vendita di sostanze come cocaina e hashish. In entrambe le postazioni sono stati rinvenuti batterie per auto utili a ricaricare i dispositivi elettronici, fornellini da campo, coltelli, utensili da cucina, pentole, alimenti, capi di abbigliamento e giacigli per l’accampamento. Numerosi, altresì, erano rifiuti urbani che, presumibilmente, venivano abbandonati dai cittadini a margine della strada.

Tutto il materiale rinvenuto è stato rimosso dai boschi e, con la collaborazione della società Rea spa, è stato smaltito. 

Si tratta di interventi che, oltre a contribuire alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti sul territorio del Comune, si inseriscono in un quadro di tutela ambientale e di ripristino dello stato dei luoghi, anche perché queste postazioni era ubicate all’interno del Parco Naturale della Colline Livornesi, polmone verde del nostro territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità