Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 25 settembre 2023 ore 10:07

"Ok le multe per divieto di sosta, ma il resto?"

Stefano Scarascia

Se lo domanda il consigliere Scarascia (Fdi) che ha evidenziato che ci sarebbero state altre criticità a cui porre rimedio



ROSIGNANO MARITTIMO — Di fronte al bilancio dell'attività della Polizia municipale nel periodo dal primo Giugno al 15 Settembre, per il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia c'è qualcosa che non torna.

"Leggendo numeri e percentuali, un dubbio che diventa domanda: se il 97% dei verbali riguarda i divieti di sosta vuol dire allora che tutto il resto è in quasi perfetto ordine, oppure tanti altri comportamenti che meriterebbero interventi e sanzioni non vengono perseguiti e puniti? Perché? Si potrebbero evidenziare molte criticità, anche gravi, sulle quali si sorvola o si interviene in maniera gravemente insufficiente", ha evidenziato Scarascia.

"Il sindaco, gli assessori e i dirigenti responsabili hanno mai notato il mercato, stabile ed abusivo che si tiene da mesi lungo i viali di accesso alle spiagge libere del nostro territorio? Noi ed alcune migliaia di cittadini e turisti lo abbiamo visto benissimo e ci infastidisce almeno quanto una sosta oraria non rispettata. Hanno mai notato quante macroscopiche violazioni vi siano al Codice della Strada, specialmente lungo l’Aurelia, sia per velocità eccessiva che per guida pericolosa? Perché non si ritirano un po’ di patenti direttamente sul posto organizzando servizi con pattuglie distanziate, colpendo i reali responsabili e non accontentandosi di lauti incassi? E le scorribande notturne di motorini smarmittati? Mai viste anche quelle? La percezione che deriva dalla lettura dei dati pubblicati è che la scelta operata a livello politico dall’Amministrazione, ed attuata dalla Dirigenza, sia quella di cercare facili incassi con il minimo sforzo, evitando il più possibile di impegnarsi in operazioni sicuramente più complicate e meno redditizie".

"Sia chiara una cosa: - ha spiegato - questo non è un attacco alle donne ed agli uomini della nostra Polizia Municipale, prime vittime di scelte politiche ed amministrative sbagliate e per loro penalizzanti. Anzi è un atto a tutela loro e della loro professionalità. A loro, trasformati in esattori, ruolo che non meritano né gradiscono, va la nostra solidarietà. Potrebbero fare di più e meglio se li facessero lavorare per gli autentici scopi per i quali sono stati preparati e senza badare troppo agli incassi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica