Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica giovedì 09 novembre 2023 ore 09:52

“Prestare più attenzione al decoro della città”

Calderone (Fratelli d'Italia): “Le frazioni colligiane sono quelle più trascurate, ma, anche per le altre zone, non è che la situazione sia migliore”



ROSIGNANO MARITTIMO — “L’attuale Amministrazione Comunale verrà ricordata per la disattenzione più totale verso l’intero territorio”, ne è convinto Enzo Calderone del direttivo di Fratelli d’Italia a Rosignano Marittimo.

“Le frazioni colligiane sono quelle più trascurate, ma, anche per le altre zone, non è che la situazione sia migliore. Incuria ed abbandono, infatti, regnano sovrane. - ha segnalato - In alcuni casi, basterebbero dei piccoli accorgimenti per rendere più decorose le nostre piazze, le nostre strade, i nostri quartieri e offrire ai nostri concittadini un livello superiore di qualità di vita. Ma la trascuratezza è talmente estesa che coinvolge anche le zone a maggior vocazione turistica”.

“La famosa Pineta Marradi versa, infatti, in condizioni pietose, la spiaggia libera, accanto allo stabilimento balneare Lo Scoglietto, è praticamente abbandonata, corredata di una scaletta come unico accesso al mare, visto che la passerella non ha più il camminamento. - ha proseguito - Per non parlare della spiaggia denominata I Piloni, accanto ai bagni Chioma, dove la scalinata è completamente invasa dalla vegetazione e la spiaggia ricoperta dalla spazzatura”.

“L’Amministrazione Comunale si è sempre mostrata sorda e, soprattutto, inadempiente. Adesso, a pochi mesi dal voto, il sindaco annuncia lo stanziamento di un milione e centomila euro per l’asfaltatura e la manutenzione di otto strade. Ovviamente, ben vengano i lavori di rifacimento ma, considerato l’andazzo generale, non vorrei che fosse il solito spot elettorale. L’Amministrazione Comunale, intanto, - ha concluso - farebbe bene a prestare più attenzione al decoro di Rosignano e a provvedere alla riqualificazione del nostro territorio che presenta livelli di degrado non più tollerabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro