Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 16 gennaio 2024 ore 18:37

"No al ripetitore 5G vicino alle case”

Enzo Calderone

Calderone (Fratelli d’Italia): “Un buon Amministratore dovrebbe adottare il principio di cautela ed individuare, di conseguenza, un’area più idonea”



ROSIGNANO MARITTIMO — In via della Costituzione, è in fase di installazione un ripetitore del 5G e alcuni cittadini sono preoccupati per la troppa vicinanza alle abitazioni.

A raccogliere la segnalazione è Enzo Calderone del Direttivo Circolo Fratelli d’Italia Rosignano.

“In quella zona, infatti, - ha spiegato - vi sono palazzi, una biblioteca, un ufficio postale e, soprattutto, una ludoteca e un asilo. Come si può ben capire, l’area interessata è fortemente antropizzata e la presenza dei bambini è quella che suscita più preoccupazioni. Oltre ad eventuali danni alla salute, occorre evidenziare, come conseguenza, anche un deprezzamento del valore degli immobili presenti. Il sindaco, prima di rilasciare la concessione, si è chiesto quale sarà l’impatto ambientale? Un buon Amministratore dovrebbe, infatti, in questi casi, adottare il principio di cautela ed individuare, di conseguenza, un’area più idonea. Evidentemente, il sindaco Donati non lo ha fatto”.

Dunque, Enzo Calderone chiede al sindaco Donati di “valutare con più attenzione le proprie scelte per tutelare, così, il territorio e la salute e gli interessi dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica