Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:CECINA14°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Cronaca giovedì 13 giugno 2019 ore 10:38

Muore l'ex comandante dei Vigili Urbani

Nedo Cecchini, classe 1937, entrò a far parte del corpo dei vigili urbani di Rosignano Marittimo nel 1967, diventandone comandante poco tempo dopo



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo esprime cordoglio per la scomparsa di Nedo Cecchini, molto conosciuto sul territorio per il lavoro svolto con dedizione nell’ambito della pubblica amministrazione e per l’impegno sociale profuso in favore della Comunità. 

Nedo Cecchini, classe 1937, entrò a far parte del corpo dei vigili urbani di Rosignano Marittimo nel 1967, diventandone comandante poco tempo dopo. Mantenne il comando della polizia municipale per 38 anni, lavorando al fianco di sei sindaci, primo tra tutti Demiro Marchi, col quale affrontò la ristrutturazione e l’ampliamento del Corpo e delle attività, dalla viabilità all’educazione stradale nelle scuole, fino al controllo ambientale. 

Anche dopo il pensionamento Nedo Cecchini ha continuato a dedicare la sua passione e competenza alla collettività, rivestendo un’importane ruolo nel mondo associazionismo locale, in particolare nell’Auser Filo d’argento di Rosignano di cui fu presidente fino al 2010. Grazie a lui l’Auser, associazione da sempre impegnata nell’assistenza di soggetti svantaggiati, ha introdotto nel nostro Comune il servizio dei “nonni vigili”, per il controllo delle strade prospicenti le scuole durante gli orari di ingresso ed uscita a beneficio di bambini e adolescenti.

Il sindaco Daniele Donati, l’Amministrazione Comunale e tutta la Comunità di Rosignano si stringono intorno alla famiglia nel ricordo di Nedo Cecchini.
Il funerale si terrà mercoledì 13 giugno alle ore 15 presso la chiesa di Santa Croce a Rosignano Solvay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono serviti i vigili del fuoco per riuscire a liberare l’auto mobilità e affidarlo alle cure del personale medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità