Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 27 febbraio 2024 ore 13:57

"Così quell'area giochi è pericolosa"

Fratelli d'Italia chiede all'Amministrazione comunale maggiore attenzione per l'area della lcoalità Molino a Vento



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia pone una lente sulla situazione della località Molino a Vento nella frazione di Rosignano Marittimo.

"L’area circostante all’antica struttura del Molino tenuta a verde e molto frequentata, in particolare da bambini e ragazzi, si presenta insicura: infatti da molti mesi è parzialmente occupata da un pino d’alto fusto che si è abbattuto e ancora oggi non è stato rimosso, come avvenuto, peraltro con gravi ritardi, in altri casi nel territorio comunale. - hanno segnalato il consigliere Stefano Scarascia e il dirigente di partito Riccardo Zanobini - Non è l’unico problema, infatti nella stessa area ormai da molto tempo è stata abbandonata un’autovettura incidentata; anch’essa contribuisce a dare un’immagine di complessivo degrado oltre che di obiettivo pericolo. La situazione di abbandono non è certo consona ad un luogo dedicato a giochi di bambini e ragazzi che meritano ben altra attenzione".

"Una semplice osservazione del luogo induce ad un’ulteriore, grave preoccupazione data dal fatto che ai limiti dell’area verde dedicata ai giochi si trovano altri pini di alto fusto pericolosamente inclinati, è ovvio che se uno si è già abbattuto sia più che legittimo sospettare che se ne possano abbattere anche altri il che potrebbe avvenire con gravi danni alle persone. - hanno aggiunto - Fratelli d’Italia ritiene che quello descritto sia l’ennesimo esempio di cattiva gestione del territorio da addebitare all’incuria dell’Amministrazione, che oltre a non contrastare il degrado tralascia anche gli aspetti più importanti della sicurezza dei cittadini".

Fratelli d'Italia chiedono all'Amministratore perchè non è stata effettuata la rimozione dell'albero e dell'auto; se sono stati fatti controlli sugli altri pini inclinati; se sull'area c'èla garanzia di perfetta sicurezza visto la presenza di numerosi frequentatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica