Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA11°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Politica domenica 21 novembre 2021 ore 13:40

"Manto stradale disconnesso, è pericoloso"

Radici di pino (Foto di repertorio)

La segnalazione della Lega: "In entrambi i lati della strada notevoli rialzi, crepe e buche. Pericolo per ciclisti, motociclisti e automobilisti"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Lungo la strada comunale di via Della Repubblica a Rosignano Solvay, da molti anni si evidenzia un grave problema per la sicurezza stradale e per la sicurezza dei cittadini, in quanto il manto stradale è disconnesso. La causa di tale dissesto è dovuto dal crescere delle radici di alberi ad alto fusto, i così comunemente chiamati pini. In entrambi i lati della strada, si notano notevoli rialzi, crepe e buche. Tutto evidenzia la grossa pericolosità per ciclisti, motociclisti e automobilisti". 

Questa la segnalazione firmata dal Commissario della Lega di Rosignano Michele Gasparri.

"Come Lega vogliamo evidenziare questo pericolo, incentivando i responsabili del Comune di Rosignano Marittimo e il loro sindaco a programmare un intervento veloce per il rifacimento stradale e risolutivo nel più breve tempo possibile per la sicurezza dei cittadini. - hanno proseguito dalla Lega - Vogliamo risposta in tempi celeri, anche tramite stampa, ricordandovi che sono presenti in questo tratto stradale strutture importanti e frequentate tutto l’anno quali l’Istituto Tecnico Industriale (Iti), il campo sportivo di Rosignano Solvay, circoli vari e scorrimento del traffico cittadino e turistico proveniente dalla strada 206 e Superstrada. Dunque, è evidente che, oltre al traffico dei mezzi su ruote, ci sia una notevole affluenza di persone e dunque pericolo pubblico costante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Al via la campagna di distribuzione 2024 del Terriccio Buono di Scapigliato, oltre 75mila i sacchi donati fino ad oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità