QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 23 novembre 2017

Cronaca lunedì 09 ottobre 2017 ore 16:19

La gente vuole il mercato in piazza Garibaldi

Prove per la ricollocazione del mercato invernale di Vada in piazza Garibaldi dopo il temporaneo spostamento lungo la via Aurelia

ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito della sperimentazione della collocazione invernale del mercato settimanale di Vada sulla Via Aurelia (introdotto come sperimentazione), il Comune di Rosignano Marittimo ha raccolto 155 questionari validi (corredati di documento di identità), dei quali 30 favorevoli all’ubicazione lungo la via Aurelia e 125 contrari, a causa in particolare dei disagi legati alla circolazione stradale. 

I risultati sono stati presentanti alla III Commissione Consiliare lunedì 9 ottobre. La presentazione è stata preceduta dalla condivisione dei risultati del sondaggio ad un incontro con le associazioni di categoria e con un rappresentante degli ambulanti del mercato di Vada.

Al termine dei lavori è stata formulata la proposta di effettuare alcune prove per il ripristino del mercato invernale intorno a Piazza Garibaldi: venerdì 13 ottobre all’ora di chiusura delle attività – 13/13,30 – gli uffici comunali con la Polizia Municipale effettueranno alcune prove di posizionamento dei banchi intorno alla piazza: gli ambulanti saranno invitati ad occupare le vie al lato Nord e Sud della piazza, e la parte retrostante la chiesa, al termine sarà valutata la soluzione migliore da adottare.

“Prendendo atto dei risultati dei questionari e della sperimentazione – afferma l’assessora al turismo e commercio Licia Montagnani - è volontà dell’Amministrazione Comunale conciliare il più possibile le varie esigenze espresse da tutti i soggetti interessati quali associazioni di categoria, ambulanti, commercianti con sede fissa, cittadini, nel rispetto della varie valenze che il mercato settimanale può avere sul territorio e le attività produttive. Per questo abbiamo dato la disponibilità ad effettuare una ulteriore verifica per valutare il posizionamento del mercato invernale intorno alla piazza Garibaldi. Venerdì con il personale comunale effettueremo queste prove con le associazioni di categoria e gli ambulanti”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità