Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:CECINA12°16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Cronaca venerdì 03 gennaio 2020 ore 09:08

Incendi boschivi, si aggiorna la mappa

In via di aggiornamento il catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco: è possibile presentare osservazioni nei prossimi giorni



ROSIGNANO MARITTIMO — La Regione Toscana, nel riconoscere il patrimonio boschivo come bene di fondamentale importanza, provvede alla formazione del piano pluriennale di previsione, prevenzione e lotta attiva degli incendi boschivi definito come Piano Regionale AIB. Nell’ambito di tale piano i Comuni hanno il compito di censire, con apposito catasto, i boschi percorsi dal fuoco e, nella fascia entro cinquanta metri da tali boschi, i soli pascoli percorsi dal fuoco.

In osservanza a quanto sopra detto, il Comune di Rosignano Marittimo ha individuato l’elenco provvisorio delle aree interessate da incendi boschivi nell’anno 2018, sulla base del quale sarà aggiornato il catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco fino al 26 agosto 2018.

L’aggiornamento definitivo del catasto avverrà con successivo provvedimento entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso, previa valutazione delle eventuali osservazioni pervenute, e le aree indicate saranno soggette a prescrizioni e divieti previsti dalla legge regionale.

I cittadini possono presentare eventuali osservazioni all’elenco provvisorio entro e non oltre il 23 gennaio all’ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo o tramite posta certificata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Al via la campagna di distribuzione 2024 del Terriccio Buono di Scapigliato, oltre 75mila i sacchi donati fino ad oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità