QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 23 novembre 2017

Cultura venerdì 06 ottobre 2017 ore 09:45

I fumetti invadono Rosignano

Sabato 7 e domenica 8 ottobre a Rosignano Solvay “Rosicomics & Art”, la rassegna dedicata all’universo del fumetto

ROSIGNANO MARITTIMO — Si svolge sabato 7 e domenica 8 ottobre a Rosignano Solvay “Rosicomics & Art”, la rassegna dedicata all’universo del fumetto.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione si sposta dall’estate – periodo in cui si è svolta per due anni – all’autunno mantenendo la sua veste di festival dedicato alla divulgazione del fumetto indipendente ed amatoriale, con mostre, presentazioni, workshop e mercatini tematici.

Quest’anno partecipano una ventina di espositori, offrendo un panorama variegato ed attuale del fumetto indipendente. Il Bar degli Artisti (piazza Pardubice) ospiterà autori di grande fama come Paola Tosti, Oscar Sacchi e Fabio Barbini, che creeranno caricature o vignette dal vivo, regalandole al pubblico. All’interno del locale saranno esposte opere di altri importanti disegnatori come Athos Careghi, Mario Airaghi, Giovanni Beruschi e Fred.

Si svolgerà il tradizionale RosiGames, tornei con giochi da tavolo – come Magic, Vanguard, Pokemon, YuGiOh e Force Of Will - che attraggono soprattutto i giovanissimi e tornerà il contest RosiCosplay, concorso per il miglior costume da personaggio dei fumetti che prevede l’assegnazione di premi per le sei categorie in gara e due premi speciali 

Inoltre per i bambini ci sarà BabyToons, animazione ed intrattenimento nella piazzetta del Popolo, e Rosy Cosplay Baby, premiazione del miglior costume per i beniamini dei più piccoli (sabato 7 pomeriggio). Sabato sera alle 21,30 si svolgerà il concerto dei PowertOOns, mentre per tutta la durata del festival e si potranno visitare la mostra fotografica a cura del Corso di Fotografia Digitale dell'Università Popolare (in via Berlinguer) e la mostra d’arte “RiVisitors - Cattivo è chi cattivo fa!” (presso la Pasticceria Cucchiara) a cura de La sottile linea arsa, con un evento in maschera per bambini.

“Rosicomics & Art” è aperta sabato 7 ottobre dalle ore 16 fino alle 24 e domenica 8 ottobre dalle ore 10 alle 24, con ingresso libero.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità