Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 29 settembre 2023 ore 13:52

Falsa identità per sfuggire al controllo

Scatta così la denuncia per un 24enne che, pensando di evitare ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri, ha fornito false informazioni



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione di Rosignano Marittimo hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo per aver fornito false informazioni sulla propria identità personale.

Dalla ricostruzione dell'accaduto, la pattuglia dell’Arma è intervenuta presso la stazione ferroviaria di Rosignano Solvay a seguito di una segnalazione per un’accesa lite tra due giovani. Giunti sul posto ed individuati i soggetti coinvolti e riportati alla calma, i carabinieri hanno proceduto all’identificazione ma uno dei due giovani, sprovvisto di documenti, ha declinato le proprie generalità con insofferenza ed un’incertezza tali da destare sospetto nei militari che hanno approfondito il controllo. Confrontando i dati presenti in Banca Dati con i dati estrapolati dalle impronte digitali, è emerso che le generalità fornite verbalmente dal giovane corrispondevano ad un alias, ossia generalità diverse dalle proprie, già utilizzato dal 24enne in precedenti occasioni, verosimilmente allo scopo di non far emergere i suoi precedenti per reati controllo il patrimonio ed eludere eventuali provvedimenti a suo carico.

I carabinieri hanno quindi proceduto a denunciare in stato di libertà il giovane all’Autorità Giudiziaria labronica per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità personale (art.495 C.P.).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro