Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 21 febbraio 2023 ore 12:26

Escavatore in vendita, pagato ma mai ricevuto

I Carabinieri, dopo una serie di accertamenti, sono risaliti all’identità del presunto venditore, risultato già gravato da precedenti



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione di Rosignano Marittimo hanno individuato e deferito in stato di libertà un 42enne bresciano ritenuto essere l’autore di una truffa ai danni di un imprenditore cecinese.

Il deferito è accusato di aver messo in vendita sulla pagina di e-commerce di un noto sito web un escavatore, attirando l’attenzione dell’imprenditore in ragione del prezzo particolarmente vantaggioso dell’oggetto. Contattato il sedicente venditore ed avuta rassicurazione da quest’ultimo circa le buone condizioni della macchina operatrice, è stato pattuito il prezzo ma, dopo aver effettuato il bonifico il 42enne si è reso irreperibile e della macchina operatrice nessun riscontro. Allertati i Carabinieri, i militari, dopo una serie di accertamenti, hanno acclarato l’identità del presunto venditore, risultato già gravato da precedenti specifici, che dovrò rispondere dell’accusa di truffa.

Il consiglio dei militari è quello di diffidare di oggetti proposti a prezzi troppo vantaggiosi, soprattutto quando non vi sia la possibilità di visionarli direttamente, e di non ricorrere a pagamenti anticipati se non con strumenti che consentano un’agevole risoluzione di controversie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità