Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 08:54

Due giorni dedicati alla costa

Una attesa due giorni di lavoro, studio e incontro per capire le azioni sinergiche da mettere in campo contro l'erosione



ROSIGNANO MARITTIMO — L’Assessore al Demanio e alla Tutela ambientale, Vincenzo Brogi, e l’Assessore alle Manutenzioni e ai Lavori Pubblici, Giovanni Bracci, insieme al Funzionario della Regione Toscana Luigi Cipriani hanno presentato il programma delle due giornate di studio dedicate alla costa che si terranno  giovedì 12 e venerdì 13 marzo.

L’iniziativa si colloca nell’ambito nel progetto europeo Interreg “MAREGOT”, che coinvolge la Corsica e la regione del Var per la Francia, Sardegna, Liguria e costa Toscana per l’Italia. L’obiettivo del progetto è avviare un’azione di pianificazione condivisa che, grazie a una migliore conoscenza dei fenomeni erosivi e della dinamica dei litorali, individui soluzioni d’intervento ottimali per la gestione del territorio in relazione alle caratteristiche morfologiche e idrodinamiche dalla costa.

Giovedì 12 marzo, per gli addetti ai lavori, è prevista una visita guidata ad alcune spiagge del comune di Rosignano (Baia del Quercetano e Spiagge Bianche) e dei comuni limitrofi, di interesse dal punto di vista della gestione e movimentazione dei sedimenti e della Posidonia spiaggiata.

Venerdì 13 marzo, dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 presso la sala auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, si terrà il convegno "Gestione della spiaggia: la corretta movimentazione dei sedimenti e della Posidonia oceanica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità