Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:08 METEO:CECINA14°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 14:00

Con il trenino da Solvay a Castiglioncello

Il servizio navetta gratuito sarà attivo in occasione delle festività natalizie nei fine settimana di dicembre. Le fermate e gli orari



ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione delle festività natalizie il Comune di Rosignano Marittimo insieme all’Associazione Proloco Amici di Castiglioncello ha organizzato un servizio navetta gratuito, che nei fine settimana di dicembre collegherà i parcheggi in prossimità del porto turistico Cala de’ Medici con il centro di Castiglioncello.

Il servizio navetta su trenino gommato sarà prestato da Amitour, titolare del micro lotto del trasporto pubblico locale per conto della Provincia di Livorno.

Il trenino, attivo il sabato (dal 7/12 al 28/12 compresi) dalle 15 alle 20 e la domenica (dal 8/12 al 29/12 compresi) in orario 10-13 e 15-20, effettuerà 10 fermate collegando Rosignano Solvay, Caletta, Portovecchio e Castiglioncello. Lo scopo è quello di incentivare il commercio ed evitare congestioni del traffico, consentendo agli utenti di circolare agevolmente tra le due frazioni durante il periodo delle feste. L’Assessore al Turismo Licia Montagnani, che insieme all’Assessore alla Mobilità Giovanni Bracci ha accolto con grande entusiasmo la proposta arrivata dalla Proloco di Castiglioncello, ha precisato “Il trenino sarà un modo simpatico e festoso, che piacerà ai bambini, per andare a far shopping con la famiglia senza bisogno di prendere l’auto. Spero dunque che questa iniziativa sia accolta positivamente da cittadini e turisti, portando beneficio anche alle attività commerciali della zona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha creduto in buona fede che si trattasse realmente della figlia che aveva bisogno di aiuto, poi l'amara scoperta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità