Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica domenica 24 marzo 2024 ore 17:51

Casa e ospedale comunità, si presenta il progetto

Scarascia (Fdi): "Sembra una buona notizia e magari lo potrebbe anche essere, ma siamo stanchi delle sparate propagandistiche del ricandidato sindaco"



ROSIGNANO MARITTIMO — Lunedì 25 Marzo alle 10,30 nella sala della Pubblica Assistenza di Rosignano Solvay saranno presentati i progetti di realizzazione della Casa di comunità e Ospedale di comunità. Alla presentazione ci saranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la direttrice generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani, i vertici della Società della Salute e il sindaco Daniele Donati.

L'invito a partecipare alla presentazione è stato esteso anche ai consiglieri comunali, ma per il consigliere di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia, dietro questa iniziativa c'è mera propaganda.

"Sembra una buona notizia e magari lo potrebbe anche essere, ma alcune considerazioni ed osservazioni vanno fatte per amor di verità ed anche per dar voce ai molti, ormai tanti, cittadini che sono un po’ stanchi delle sparate propagandistiche del sindaco uscente. - ha commentato in una nota - Per prima cosa speriamo che il prossimo sindaco riesca ad inaugurarlo questo ospedale nei cinque anni di mandato: certo se andrà come per la struttura dell’ex biblioteca di via del Popolo, iniziata nel 2019 ed ancor lontanissima dal completamento qualche dubbio è lecito. Speriamo anche che non vengano fatti esperimenti architettonici folli a spese dei cittadini, come per il tetto della struttura delle Creste".

"C’è un altro aspetto che vogliamo approfondire ed è il motivo di questo comunicato: la presentazione dei progetti avverrà nella sede della Pubblica Assistenza di Rosignano. - ha proseguito - Intendiamoci bene. La scelta della Pubblica Assistenza di ospitare l’evento è pienamente legittima, ovvio che a casa propria ognuno ospita chi vuole e non è neanche in discussione l’alto valore sociale che quell’associazione riveste per il nostro territorio. Però di associazioni sul territorio ce ne sono molte. Non sarà forse che è stata scelta quella sede anche per dare un assist elettorale al sindaco ricandidato? E’ solo una coincidenza che il sindaco Donati sia stato presidente della Pubblica Assistenza in passato? Perché non è stata scelta la sala di Piazza del Mercato di proprietà del Comune? - ha domandato Scarascia - A me e a molti altri tutti questi dubbi sono venuti; l’unica risposta che troviamo è nella logica elettoralistica del sindaco e della giunta uscente. Il confronto dev’essere aperto e leale, non si dovrebbe sfruttare troppo il ruolo di potere, ripetiamo: nulla di illecito o irregolare, ma una gravissima caduta di stile e di equilibrio istituzionale. Dispiace - ha concluso il consigliere di Fratelli d'Italia - che il Presidente Giani e altri si prestino supinamente a questa passerella elettorale al solo uso del Partito Democratico, almeno lui dovrebbe sottrarsi visto il ruolo che ricopre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica