Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 10 novembre 2023 ore 15:37

Bando per valorizzare lo storico locale

Scapigliato intende affidare struttura e area a terzi attraverso una locazione a uso commerciale che riqualifichi la zona



ROSIGNANO MARITTIMO — Scapigliato ha pubblicato un bando per affidare in locazione a terzi il fabbricato commerciale dove sorgeva il bar/ristorante L’Ovo. La durata massima della locazione è 30 anni.

Si tratta di un’opportunità per chi voglia aprire un’attività commerciale in un’importante zona di passaggio del Comune di Rosignano Marittimo, lungo la SR 206, dove sorge l’iconica struttura in cemento a forma di uovo che identificava l’attività prevalente del posto; vi si allevavano, infatti, le galline ovaiole livornesi.

Il fabbricato, che è stato set cinematografico per le riprese del film Area Paradiso di Diego Abatantuono, presenta un’area catastale di 579 metri quadrati ed è adiacente ad un terreno agricolo di altri 2.180 metri quadrati, immerso in una zona di grande tranquillità con affaccio sulle colline livornesi.

Scopo del bando è riqualificare il fabbricato mediante una ristrutturazione e una conduzione dello stesso che favoriscano l’apertura di nuove attività d’impresa nell’area. Per questo Scapigliato ha scelto di non predisporre un progetto di valorizzazione vincolante, ma di lasciare libera iniziativa ai soggetti interessati, ponendo però alcuni punti fermi.

Il vincitore del bando dovrà, infatti, impegnarsi a riqualificare sia i fabbricati (anche mediante demolizione e ricostruzione o eventuale ampliamento, ove consentito dagli strumenti urbanistici), sia gli spazi esterni compresa l’area agricola, mantenendo ovviamente la scultura-insegna dell’Ovo come testimonianza e caratterizzazione dell’area.

Il bando e le modalità di partecipazione sono liberamente accessibili sul sito web di Scapigliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro