Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 27 febbraio 2024 ore 13:21

Atti vandalici a scuola, 4 giovani denunciati

I carabinieri hanno ricostruito i due atti vandalici che hanno danneggiato alcuni locali dell'Istituto Tecnico Industriale di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Cecina e quelli del Comando Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato in stato di libertà 4 giovani, 2 minorenni di 15 e 17 anni incensurati e due maggiorenni di 22 e 24 anni con precedenti di polizia, poiché gravemente indiziati, a vario titolo, di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio in concorso. La denuncia è scattata a seguito delle indagini avviate per i due episodi di danneggiamento avvenuti presso l’Istituto Tecnico Industriale di Rosignano Solvay nei giorni scorsi.

Secondo la ricostruzione dei militari, supportata dall’analisi dei filmati di videosorveglianza, dalle testimonianze e dall’acquisizione di dati informatici, i quattro si sarebbero resi protagonisti, a vario titolo dell'allagamento dei locali dell'istituto, occludendo gli scarichi dei lavandini e aprendo tutti i rubinetti dei bagni, lo sfondamento di un divisorio in cartongesso che separava due classi e lo scardinamento di una porta antipanico presente all’interno del plesso scolastico, tutto ciò con l’aggravante di aver condotto tali azioni per futili motivi ed in orario notturno. I danneggiamenti hanno costretto la dirigenza, a seguito dei danni subiti, a chiudere l’istituto per qualche giorno e riaprirlo agli studenti solo dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza.

I quattro dovranno rispondere, a vario titolo e rispettivamente alla Procura per i Minorenni di Firenze ed alla Procura della Repubblica di Livorno, dei reati di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e rivelazione di segreti inerenti ad un procedimento penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica