QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°33° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 27 luglio 2016

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 15:30

Una pergamena per ricordare Orazzini

Polizia municipale

Durante la prima festa della polizia municipale il sindaco e i comandanti hanno reso omaggio all'agente recentemente scomparso

ROSIGNANO M.MO — Sono passati 149 anni dalla costituzione della polizia municipale di Rosignano, a seguito dell’assunzione delle prime guardie municipali il 9 marzo del 1867. Mercoledì, in occasione dell'anniversario, si è celebrata la prima festa del corpo, ai sensi del regolamento approvato a fine 2015.

Durante la cerimonia, la comandante Dalida Cosimi e Nedo Cecchini hanno ricordato, con estrema commozione, il collega e amico Andrea Orazzini, recentemente scomparso, ripercorrendo gli anni di lavoro trascorsi insieme e sottolineandone le doti professionali e umane.

Successivamente il sindaco Alessandro Franchi ha consegnato alla famiglia una pergamena e i colleghi un quadro con alcune fotografie e una dedica.

Erano presenti i componenti del corpo della polizia municipale di Rosignano Marittimo, l’assessore alla municipale Piero Nocchi, gli ex comandanti di Nedo Cecchini e Vincenzo Brogi e la famiglia dell’istruttore di vigilanza Andrea.

La manifestazione è stata inoltre l’occasione per annunciare formalmente l’impegno dell’Amministrazione Comunale a celebrare il prossimo anno il 150imo anniversario della Polizia Municipale coinvolgendo anche la cittadinanza e le altre forze di Polizia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità